Tour Greenwich

Crociera sul Tamigi e visita di Greenwich

Domenica mattina

N.B. Al momento non è possibile prenotare il rout come tour pubblico, ma se intendente prenotare un tour privato non esitate a contattarci!

Il giro comincia con una splendida crociera sul Tamigi che ci permette di ammirare i maggiori punti di interesse di Londra come il Palazzo del Parlamento, il London Eye, la cupola di St Paul’s Cathedral, e il famoso Tower Bridge.

londoneye

In poco piu’ di mezz’ora arriviamo a Greenwich dove ci accoglie la famosa veduta del Naval College immortalata dal pittore veneziano Canaletto, e il Cutty Sark, il maestoso veliero del 1869.
Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, oggi a Greenwich sorgono alcuni straordinari edifici, tra I quali la Queen’s House, la prima villa in stile palladiano in Inghilterra, e il grandioso complesso neoclassico del Old Royal
Naval College, che sorge sul sito dell’antico Palace of Placentia dove nacquero sia Enrico VIII che le figlie Maria e Elisabetta I.

cuttysark

La visita guidata include anche la visita al National Maritime Museum dove, nell’area dedicata a Orazio Nelson, vediamo l’uniforme da lui indossata quando fu ferito a morte.
Attraversando quello che e’ probabilmente il più bello dei parchi reali, saliamo in cima alla collina dove e’ situato l’antico osservatorio dal quale si gode una splendida vista dell’intera città.

royalobservatory

Da quando fu deciso di far passare da Greenwich il primo meridiano, il Greenwich Mean time costituisce il punto di riferimento per calcolare l’ora in ogni zona del pianeta.

Il tour termina al mercatino dell’artigianato di Greenwich, dove potrete rimanere e pranzare in uno dei numerosi e storici pub, oppure tornare in citta’ con la DLR, un trenino computerizzato che attraversa l’intera area dei Docks.
Il giro e’ condotto da una guida Blue Badge.
La presenza di una guida Blue Badge vi assicura sia la certezza di essere con una persona che e’ in possesso della qualifica più prestigiosa nel campo del turismo nel Regno Unito, ma che e’ anche l’unica ad essere assicurata.

Prenota il tour

Marchi di accettazione PayPal

Dettagli del tour

Quando:

Ogni domenica dalle 9.00 alle 12.45 (da aprile alla fine di settembre)

 

Solo mattina:

Ritrovo: Alla stazione della metro Embankment.

Prezzi:
  • £ 39.00 adulti
  • £ 24.00 per ragazzi (dai 6 ai 16 anni)
  • Gratis sotto i 6 anni
Il prezzo non include:

£8.20 prezzo del battello pagabile tramite Oyster Card o contacless credit card.
£4.10 battello ragazzi.

Assicuratevi di avere una Oyster Card con la quale potrete ottenere il prezzo scontato per la crociera (£8.20), e la stessa Oyster vi servirà per il viaggio di ritorno con la DLR (zona 1-2).
Ragazzi (5-15) £4.10 x il battello (non importa la Oyster).
Gratis sotto i 5 anni.

Contatti:

Cosetta Zanobetti – tel. 0044.7976363404

Richiedi informazioni / Prenota







E-mai:l info@guidaturisticalondra.it - Tel: 0044 7976363404