Happy Halloween

Happy Halloween

Storie del paranormale: alla scoperta della Londra macabra

Il 31 di ottobre, la sera di Halloween, venite con me alla scoperta della Londra macabra e del paranormale.

I fantasmi che si aggirano nelle strade di Londra testimoniano un passato brutale e cruento, e insieme esploreremo gli antichi cimiteri e chiese nascosti tra i grattacieli di vetro, e vi raccontero i segreti che la City di Londra racchiude.

Il tour inizia alla cattedrale di St Paul’s che si trova nella City, la parte più antica di Londra, la Londinium dei romani.

Lungo Fleet Street incontriamo il barbiere maledetto Sweenie Todd, soggetto di film e musicals, che sgozzava i suoi clienti, i quali venivano poi usati per fare pasticci di carne di un sapore molto particolare….

Dopo avervi parlato del cane nero di Newgate che si lascia dietro l’odore della morte, passiamo dal pub più infestato della City, e dalla chiesa di St Sepulcre da dove partiva il carro del condannato che veniva poi impiccato a Tyburn (l’odierna Marble Arch).  Accanto c’è una torretta da dove un guardiano controllava che nessuno rubasse i cadaveri dal sagrato della chiesa, quello del “risuscitatore” era un mestiere molto lucrativo, perchè i corpi venivano venduti ai medici dell’ospedale di St Bartholomew.

Vicino c’è una placca che commemora William Wallace, Mel Gibson nel film Braveheart, che che fu giustiziato in maniera barbarica a Smithfield, zona da sempre associata con il sangue.

Il tour continua passando vicino all’antichissima chiesa di St Bartholomew dove hanno girato numerosi film tra i quali Sherlock Holmes, Elisabeth, e Shakespeare in Love.

Dopo avervi parlato del fantasma di Cripplegate, ci dirigiamo verso le rovine della chiesa di Greyfriars, dove da secoli vagano gli spettri di Isabella la “lupa di Francia”, e Lady Alice, che fu bollita viva per avere avvelenato suo marito. I due spettri vagavano da secoli nella chiesa senza sapere della presenza l’una dell’altra fino a che un giorno….

Il giro termina alle rovine di un fortino romano, accanto al quale si trova un edificio dove regolarmente si registrano attività paranormali.

Non fatevi scappare una serata diversa, un misto di paura e risate, un tour adatto a adulti e bambini, e a chiunque voglia esplorare in pace la zona più antica di Londra che di sera è completamente deserta.

 

 

Prenota il tour

Marchi di accettazione PayPal

Dettagli del tour

Quando:

31 ottobre Halloween alle 19.00 davanti alla cattedrale di St Paul

Ritrovo solo pomeriggio:

Davanti a St. Paul’s Cathedral accanto alla statua della regina Anna

Prezzi:

Adulti £19.00 ragazzi (6-16 anni) £13.00

Contatti:

Cosetta Zanobetti – tel. 0044.7976363404

Richiedi informazioni / Prenota







E-mai:l info@guidaturisticalondra.it - Tel: 0044 7976363404