TOUR CLASSICO DI LONDRA
Il tour in italiano è diviso in due parti, mattina e pomeriggio.
Scegli la mattina, il pomeriggio, oppure tutta la giornata, la scelta è tua.
TOUR MATTINA
L’incontro con la vostra guida avviene all’uscita della metro di Westminster, dove vi accoglie il famoso Big Ben, parte dello splendido Palazzo del Parlamento, un capolavoro del neogotico.
Insieme vi recherete all’Abbazia di Westminster dove, grazie alla presenza della guida Blue badge, l’unica qualificata a parlarvi all’interno della chiesa, non solo risparmierete sul prezzo del biglietto rispetto agli individuali, ma entrerete immediatamente senza fare la fila.
Quest’ultima e’ una considerazione importante perché, soprattutto nel periodo estivo, le code sono lunghissime.
NB: ingresso scontato con guida Blue Badge
- Adulti £24.00 invece di £27.00;
- Seniors £20.00 invece di £24.00;
- Bambini 6-16 £10.00 invece di £12.00
L’Abbazia, gioiello di gotico primitivo, è stata teatro di numerosi eventi tra i quali il matrimonio di William e Kate, il funerale della principessa Diana, e, fatto che la rende la chiesa più importante in Gran Bretagna, di tutte le incoronazioni a partire da Guglielmo il Conquistatore, fino alla regina Elisabetta II nel 1953.
La guida vi parlerà dei grandi e dei famosi qui sepolti, intrecciando vicende storiche con curiosi aneddoti che non si trovano nei libri.
Dopo la visita vi aspetta una passeggiata attraverso il delizioso parco di St James con gli immancabili scoiattoli per arrivare a Buckingham Palace, la residenza ufficiale della regina Elisabetta II.
Il giro del mattino finisce a Trafalgar Square dove potrete fare un meritato spuntino.
TOUR POMERIGGIO
Il tour del pomeriggio inizia con una breve visita della National Gallery, la pinacoteca più completa nel mondo dove vedrete le opere più significative della galleria, incluse la Vergine delle rocce di Leonardo da Vinci, e i girasoli di Van Gogh.
La tappa finale è la Tower of London che raggiungerete con l’iconico bus a due piani passando da St Paul’s Cathedral, la splendida chiesa barocca dove il principe Carlo sposò Diana Spencer.
La Torre di Londra , da sempre custode dei gioielli della corona, è un’ antichissima fortezza normanna dove furono decapitate due delle sei mogli di Enrico VIII, e qui la vostra guida vi racconterà molte storie e leggende di questo edificio che ha quasi mille anni di storia alle spalle.
Dalla Torre si gode una splendida vista degli edifici sull’altra sponda come City Hall, il municipio di Norman Foster, lo Shard (scheggia) di Renzo Piano, l’edificio più alto nell’Europa occidentale, e naturalmente l’iconico Tower Bridge, il ponte levatoio che si trova accanto alla Torre di Londra.
A questo punto la scelta è vostra: se avete ancora energia potrete attraversare il Tower Bridge e passeggiare lungo la sponda sud del Tamigi, o degustare una birra in uno dei numerosi pub in zona, oppure prendere la metro a Tower Hill per tornare al vostro hotel.
Una giornata veramente indimenticabile!
N.B. I giorni 23, 24 e 25 dicembre l’abbazia di Westminster resterà chiusa. Il giorno 22 dicembre è prevista una grande affluenza di persone e quindi lunghe code. Prenotando questo tour avrete la possibilità di saltare le code per entrare.
Book the tour
![]() |